Il Vicepresidente del Parlamento di Taiwan, Chiang Chi-Chen ha incontrato i rappresentanti della comunità taiwanese del nord Italia
分享到
Il Vicepresidente del Parlamento ha guidato i Deputati Hong Mong-Kai e Lin Yi-Chun a Milano per visitare il nuovo Ufficio di Rappresentanza di Taipei e, in un accogliente ristorante taiwanese che fa sentire come a casa, ha incontrato e scambiato opinioni con i rappresentanti della comunità taiwanese, tra cui commercianti e studenti.
L'Ufficio di Rappresentaza di Taipei a Milano ha attirato molta attenzione prima della sua apertura l'anno scorso. Il Vicepresidente Chiang, con l'obiettivo di assicurare un avvio regolare dell'Ufficio appena istituito, ha guidato una delegazione in visita presso la nostra Sede. L'On. Chiang ha elogiato l'Ufficio di Milano per il suo efficiente funzionamento e per fungere da ponte tra Taiwan e il nord Italia.
La delegazione guidata dal Vicepresidente si trova in Europa per una serie di incontri istituzionali volti a rafforzare i rapporti parlamentari. Parallelamente la delegazione ha incontrato i cittadini taiwanesi d'oltremare, estensione e simbolo della forza nazionale del nostro Paese. I taiwanesi d'oltremare, con il loro impegno e successo negli Stati d'adozione, contribuiscono in modo significativo a promuovere la cultura, gli interessi e la visibilità di Taiwan all'estero.
Il Vicepresidente Chiang è anche Presidente dell'Associazione Amici dei Commecianti Taiwanesi d’Oltremare nel Parlamento e i Deputati sono i più forti sostenitori degli uomini d'affari e dei taiwanesi d'oltremare. Insieme lavorano attivamente per promuovere la diplomazia di Taiwan.